Hyper-generation: sguardi obliqui sui processi educativi nella società iper-connessa

Fresco di stampa, Hyper-generation: sguardi obliqui sui processi educativi nella società iper-connessa (Edizioni Stamen), a cura di Carlo Scognamiglio, contiene anche un mio contributo “Le competenze legate allo sviluppo e gestione dell’e-learning e la figura professionale dell’E-Learning Specialist“.

Ho provato a delineare le competenze della figura professionale dell’E-Learning Specialist, un professionista che contribuisce a migliorare la crescita culturale e professionale di tutto il sistema Paese.

Il volume è disponibile su IBS, Amazon e Mondadoristore.

Dall’ultima di copertina: “In ogni epoca storica la scuola, come istituzione formale e contesto vitale della relazione educativa, è stata costretta a ripensare sé stessa, qualche volta anticipando i tempi, ma assai più spesso rincorrendo i cambiamenti sociali. adesso però qualcosa sta sfuggendo al controllo della discussione pedagogica. La realtà pare mutare troppo rapidamente, non solo per una corretta messa a fuoco, ma anche per consentirci una ponderata riflessione sulle nostre scelte. Di fronte a questo scenario, il presente volume collettivo libro rappresenta un tentativo al tempo stesso analitico e rappresentativo. Per un verso, vi si propongono alcuni approcci di ricerca e riflessione critica; per l’altro si vuol restituire in modo plastico la complessità del voler ritrarre in fotografia un soggetto in movimento rapido e disordinato.”

hyper generation

condividi la notizia sui social:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su